Profilo di Martina Angela Calvi

     Ho conseguito la maturità liceo linguistico nel 1994.

Esperienza Erasmus in Francia a Parigi 10/ Nanterre, laurea magistrale in filosofia all’università degli studi di Padova con 110/110 e lode, master biennale in sociologia della comunicazione all’università di Firenze con lode, master biennale in giornalismo a Padova per praticantato giornalistico, ho un’ottima conoscenza della lingua  inglese, francese, tedesco turistico. 

Ho prestato servizio negli uffici stampa di Comune e Provincia di Padova; collaborazione  con il quotidiano online “Padovando”, con i quotidiani dell’attuale gruppo Gedi “il mattino di Padova “, “ La Nuova Ferrara” dove ho svolto il praticantato giornalistico, saltuaria collaborazione con “ il Corriere del Veneto” con i redattori F. Visentin,L. Barbieri. Attualmente, dal 2013, sono un’insegnante presso la scuola secondaria superiore nella materia Filosofia e Scienze umane . Mi piace molto scrivere, nel tempo libero,  mi occupo da circa dieci anni di presentazioni di mostre d’arte.

Amo molto la natura, gli animali, il turismo ecosostenibile, la musica, l’arte figurativa e la poesia. Inoltre ho sempre apprezzato il cinema e il teatro; ma la mia più grande passione resta sempre la filosofia, in particolare classica. 

 

 

3 commenti su “Profilo di Martina Angela Calvi”

I commenti sono chiusi.